PROGETTAZIONE MECCANICA A ROMA
Progettazione e produzione
D.D.S. La Meccanica di Precisione offre un servizio di progettazione sia meccanica che elettronica, avvalendosi di personale qualificato interno o di collaboratori esterni, processo in continuo feedback con il Cliente per la definizione delle specifiche del progetto e la finalizzazione dello stesso sia in termini funzionali che economici conciliando l’aspetto funzionale, produttivo ed economico in termini di:
- adeguato processo produttivo
- scelta processo dei materiali.
Si fornisce al Cliente tutto il supporto documentale a corredo dell’apparato con specifiche costruttive e di assemblaggio.
D.D.S. La Meccanica di Precisione di Roma
vanta una maturata esperienza nel settore delle lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo, come tornitura e fresatura, avendo acquisito una notevole esperienza nelle lavorazione delle seguenti tipologie di materiali:
Metalli
- Leghe leggere in alluminio in particolare serie 5000, 6000, 7000
- Acciai e leghe speciali di acciai tipo AISI303, AISI304, AISI316 ALLOY,
- NITRONIC
- Leghe di rame ed ottoni
Plastiche
- PVC
- TEFLON, DELRIN
- Metacrilati
Tutte le lavorazioni vengono eseguite con l'ausilio di sistemi CNC integrati completamente con sistemi CAD-CAM quali MASTER-Cam® 9 e MASTER-Cam® X, con i quali, a partire dal disegno 2D/3D forniti dal Cliente, è possibile valutare preventivamente i parametri appropriati inerenti le lavorazioni e successivamente creare automaticamente i programmi verso le unità PLC dei centri di lavoro. La qualità, la precisione e la riduzione di errori che si ottengono con questa politica di lavoro sono eccellenti.
MONTAGGIO E COLLAUDO
D.D.S. La Meccanica di Precisione completa il processo produttivo, laddove occorresse, fornendo il prodotto assemblato e controllato sia con procedure specifiche del cliente sia con procedure interne al fine di rispettare i parametri di qualità per il Cliente.
D.D.S. La Meccanica di Precisione ha una adeguata sala metrologica a temperatura controllata in cui è installata una macchina CNC a 5 assi DEA modello STATUS, con la quale si integra il processo automatico di collaudo al processo produttivo con adeguati software CAD-CAM quali PC-DMis utilizzando i file forniti dal Cliente.
Gli strumenti primari vengono periodicamente certificati da centri autorizzati SIT al fine di garantire e controllare la qualità degli stessi.